Descrizione
La salsiccia piccante è una classica ed apprezzata versione della salsiccia rossa dolce, da sempre presente nella tradizione dei salumi insaccati lucani. Una sinfonia di gusto che esplode al primo morso. La nota piccante è decisa ma non invadente. È un prodotto d’eccellenza ideale da gustare da solo, accompagnato da un buon pane casereccio, o come ingrediente in piatti tradizionali e creativi.
La sua produzione prende inizio dalla selezione di pregiati ritagli di carne di suino, sia magri sia grassi, al quale si aggiunge sale marino essiccato, peperoncino piccante in polvere e aromi naturali.
Segue dunque la fase di insaccatura in budello naturale. La legatura del budello con lo spago si esegue sapientemente a mano nella classica forma a ferro di cavallo. Poi avviene l’asciugatura di circa 7 giorni e la stagionatura in appositi locali con temperatura e umidità controllate, per una durata di circa 30 giorni.
Confezionato infine sottovuoto in busta alimentare al fine di garantirne l’aroma e la freschezza. Si consiglia si consumarlo entro 8 mesi dalla data di confezionamento.
Ingredienti: carne fresca di suino (macinatura fine di 75% massa magra e 25% massa grassa), sale marino essiccato, aromi naturali (fonte di nitrati vegetali), peperoncino piccante in polvere, insaccato di budello naturale e stretto. Naturalmente senza coloranti, conservati chimici e altri additivi e allergeni (glutine e lattosio).
Il singolo prodotto ha un peso che varia dai 200gr. ai 400 gr.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Origine Italia, prodotto e confezionato da “Carni Limongi S.r.l.”. Stabilimento C/da Rosa,57. Lauria (PZ). Basilicata
SCHEDA NUTRIZIONALE (Valori nutrizionali medi per 100g di prodotti)
- Valore energetico (Kcal) 310,5
- Valore Energetico (KJ) 1301,0
- Proteine 17,1g
- Carboidrati 0,0g
- Zuccheri 0,0g
- Grassi Totali 26,9g
- Grassi saturi 15,1g
- Sodio/sale 2,0g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.